Il BFR-T, ovvero Blood Flow Restriction Training, è una innovativa tecnologia che ci permette di allenare un distretto corporeo con efficacia, anche in assenza di sovraccarichi.
Grazie alla riduzione, controllata e sicura, del flusso sanguigno, come una specie di laccio emostatico, incrementeremo lo stress metabolico del nostro esercizio, ottenendo muscoli più forti e tonici.
L’allenamento con restrizione di flusso ha ormai una solida base in letteratura scientifica, ed è ritenuta efficace e sicura!
Questo metodo di allenamento si applica perfettamente alla riabilitazione, in tutte quelle situazioni in cui non possiamo esagerare con il carico, come dopo una frattura o una operazione chirurgica, ma abbiamo bisogno di recuperare velocemente la capacità dei nostri muscoli.
La tecnica è particolarmente adatta agli atleti di alto livello, che non vogliono perdere nemmeno un secondo e rientrare in campo il prima possibile, ma è utile anche alla persona più anziana, che vuole mettere massa muscolare e migliorare la densità delle ossa.
Il BFR-T ha delle controindicazioni, ma grazie agli strumenti di ultima generazione come gli AIRBANDS, presenti in studio, possiamo allenarci in totale sicurezza!